Dopo il grande successo riscosso nel 2015, con oltre 120.000 presenze, torna a Roma “The art of the brick”. Moltissime le novità tra la settantina di sculture d’arte create dall’artista americano Nathan Sawaya.ndma la mostra dei mattoncin con più di un milione di mattoncini LEGO, opere dell’
Nathan Sawaya faceva l’avvocato, finché un giorno ha mollato tutto per dedicarsi alla propria passione: creare opere d’arte con il Lego, perché
“Mi piace vedere le reazioni della gente alle opere d’arte create da qualcosa con cui hanno familiarità. Voglio elevare questo semplice giocattolo ad un ruolo che non ha mai occupato prima”.
Sono trascorsi 11 anni da quel cambio di vita radicale e Sawaya, 42 anni, che ha uno studio a New York e uno a Los Angeles e si dice possegga milioni di mattoncini, è oggi famosissimo in tutto il mondo per la sua capacità di realizzare incredibili sculture combinando centinaia di migliaia di pezzi.
Una mostra che è stata proclamata come una delle dieci mostre da vedere al mondo e che ha già avuto luogo a New York, Los Angeles, Melbourne, Shangai, Londra e Singapore.
Le opere esposte, di grandi dimensioni, spaziano dalla figura umana “semplice” a quella rivisitata nell’arte come la reinterpretazione della Gioconda di Leonardo Da Vinci, e de La ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer e L’Urlo di Munch. Fino ad installazioni davvero imponenti come lo scheletro di T-Rex, costruito con quasi 100.000 mattoncini. Sono presenti inoltre anche raffigurazioni della Cappella Sistina e della Notte Stellata di Van Gogh, davvero suggestive.
La mostra comprende infine una zona interattiva che invita i visitatori di ogni età ad esprimere la propria creatività utilizzando i LEGO.
DOVE
Auditorium Parco della Musica
Viale De Coubertin Pietro, 30
QUANDO
Dal 09/12/2016 al 26/02/2017
dal lunedi al giovedi dalle 11 alle 20; dal venerdi al sabato dalle 11 alle 22; domenica dalle 10 alle 20
PREZZO
17,50 euro
ALTRE INFORMAZIONI
Sito web
auditorium.com