Restiamo Uniti

“Voce di corridoio” ha bisogno di tutti voi !

Pubblicato il Chantal Collaro

 

 

Cari ragazzi !

Anzitutto spero che siate tutti bene e che vivete al meglio questo periodo di confinamento. Mi rivolgo a voi oggi perché il giornalino della scuola “Voce di corridoio” ha bisogno di tutti voi !

Ci occorrono le vostre testimonianze su come state trascorrendo le vostre giornate e sulla vostra percezione del momento particolare che siamo traversando.

Potete inviarci queste testimonianze tramite foto, video, disegni oppure scritti (riflessioni, diario, poesie, racconti,…). Con il termine “testimonianze” si intende ovviamente a anche come voi percepite la vostra città, ora che si svuotata della gente, le vostre speranze e aspettative per il dopo quarantena, le vostre interrogazioni su questo nuovo virus.

Il giornalino della scuola, “Voce di corridoio” deve essere più che mai, visto che la nostra scuola è chiusa, il punto d’incontro di tutti gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, senza nessuna distinzione. Un luogo informale e amichevole, dove possiamo condividere tutti insieme i nostri pensieri. Un luogo attivo come lo è la nostra scuola, ricco delle proprie esperienze di ognuno di voi e soprattutto carico di speranze sulle prossime settimane a venire. I vostri contributi saranno le vostri voci che di solito echeggiano sui muri della scuola. Le vostre parole scritte come voci rimbombanti continueranno a rallegrare i nostri corridoi e soprattutto a tenerci uniti ora che comunichiamo singolarmente dietro i nostri computer.

Potete inviarci il vostro materiale al solito indirizzo mail del giornalino:  vocidicorridoio.sacrocuore@gmail.com

Con l’occasione vi anticipo che sulle pagine del nostro giornalino è proposto un concorso a premi a cui potrete partecipare tutti voi … iscrivetevi numerosi!

Vi aspetto tutti ragazzi, sulle pagine web della nostra redazione.