Il video
è stato realizzato per l’Unicef in modo da spiegare ai ragazzi di tutto il mondo l’importanza degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile adottate dalle Nazioni Unite.
Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dovranno essere realizzati entro il 2030 a livello globale da tutti i Paesi membri dell’ONU. Ciò significa che ogni Paese del pianeta è chiamato a fornire il suo contributo per affrontare in comune queste grandi sfide.
Gli obiettivi fissati tengono conto in maniera equilibrata delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, ossia economica, sociale ed ecologica.
Malala Yousafzai
è una ragazza pakistana di 17 anni che da tempo si batte per la difesa dei diritti civili e il diritto all’istruzione delle ragazze nei paesi musulmani. Nel 2014, ha vinto il Premio Nobel per la Pace.
È diventata molto conosciuta in seguito al suo libro : “Io sono Malala” nel quale racconta l’attacco che ha subito nel 2012 quando fu colpita alla testa da un colpo di pistola sparato da un talebano, mentre stava tornando a casa da scuola.
Il video data dal 2017 e è in lingua inglese.
https://www.youtube.com/watch?v=T__s__oDGOQ