Scuola

Mannaggia al covid …

Tommaso Mariotti |

Tutti sappiamo che questo Covid sta danneggiando tutti purtroppo per noi. Io su questa situazione penso varie cose e le elencherò qua sotto:

A casa per 40 giorni?

Ma come si fa anche solo a pensare che dovremmo stare a casa per 40 giorni senza poter vedere nemmeno  una volta i nostri amici.

Penso che (almeno per farci avere una vita sociale) dovrebbero dare il permesso di fare uscire anche solo ai bambini per andare (solo a salutare) gli altri e non dico che dovrebbero  far stare ore e ore fuori ma pure solo dieci minuti per salutare i nostri amici.

 

Tamponi per tutti

Su questo penso che il governo debba far fare i tamponi a tutti e non solo alle persone famose o a quelli che hanno sintomi perché allora non ha senso chiudere le scuole con il presupposto che i bambini sono portatori sani (che non presentano sintomi).

Il calcio e lo sport

 

Ovviamente per me il calcio e lo sport in generale sono di importanza vitale ma non sono arrabbiato – non solo per motivi personali – che abbiano interrotto il campionato : come ha giustamente detto il presidente della mia squadra del cuore Claudio Lotito : il calcio negli ultimi dieci anni più o meno è una delle “miniere d’oro” italiane per ovvi motivi come la tv e tutti i diritti, gli stipendi delle persone che lavorano intorno al calcio (magazzinieri, negozi di sport, i ristoranti che lavorano intorno allo stadio ecc.) e che riescono a guadagnare abbastanza per vivere.

Con la chiusura completa dello sport fino a settembre, non arrivano nemmeno ad agosto.

E là sì che ci sarebbero problemi finanziari, e là sì che la Meloni si deve arrabbiare.

Ma tanto al governo italiano non interessa niente finché non succede veramente e allora riescono a darne una colpa a qualcun altro (a questo Spadafora non ci aveva pensato vero?).

Il governo pensa che Lotito lo dice solo per interessi personali, e quando è così, io sono il primo a dire che Lotito è tirchio ma stavolta ha veramente ragione e non sapete quanto ho voglia che questo articolo arrivi a Spadafora che ci rimarrebbe di sasso (cosa che non succederà mai vista la mia fortuna).

Ecco questo era quello che pensavo su questa situazione.

Grazie.

Tommaso Mariotti

(I media B)